MENTORI

Un riferimento sicuro per gli studenti che vogliono studiare all’estero
Il mentore, attraverso la propria esperienza di studio, lavorativa e di vita, aiuta e accompagna lo studente nelle sue scelte, ampliandone desideri, prospettive e visione del mondo.

Sviluppare la fiducia in se stessi
_
Un adolescente vive paure alle quali non sa dare il giusto nome, affronta sfide che vede come “montagne da scalare”, che in realtà sono legate al processo della sua crescita psico/fisica e relazionale.
- Il mentore deve infondere fiducia e incoraggiare l’allievo, aiutandolo a orientarsi nei viaggi studio, come nella scuola in generale e nella vita stessa.
- Il mentore condivide conoscenze, metodi e strategie per affrontare al meglio ogni sfida.
- Il mentore lavora per permettere all’allievo di acquisire una piena consapevolezza delle proprie potenzialità, migliorando il suo senso di autostima e autoefficacia.

Ispirare
_
Per comprendere la propria strada spesso è utile ed essenziale facilitare l’incontro con chi ha già vissuto quelle esperienze!
Per preparare al meglio i ragazzi ai loro viaggi studio all’estero, organizziamo degli incontri tra giovani e mentori appassionati, perché l’ispirazione nasce dal confronto e dalla possibilità di ascoltare e raccontare le proprie esperienze.