IL NOSTRO TEAM

Empowering Students

I tuoi successi, la nostra competenza.

Siamo un crocevia di competenze, esperienze e servizi dedicati al mondo dell’education internazionale e dei summer camps.

Empowering Students  si pone l’obiettivo di supportare le famiglie e gli studenti nella scelta di un percorso di studi internazionale in linea con i propri interessi, i propri obiettivi e le proprie risorse. Offre un percorso semplice, veloce ed efficace per un investimento sicuro, trasparente, senza costi di intermediazioni grazie all’utilizzo di:

  • un network internazionale consolidato
  • un’ infrastruttura tecnologica efficiente
  • un servizio customizzato ed esclusivo

Nella nostra attività di counselors, svolgiamo molti ruoli allo stesso tempo: siamo esperti nel settore, advisors, consulenti educativi, forniamo supporto e assistenza 24h, ma in sintesi abbiamo un unico obiettivo: aiutare le famiglie a identificare il “programma su misura” per il proprio figlio, in modo che ogni ragazzo possa tornare con un bagaglio di competenze accademiche e di “social skills” arricchito.
Durante lo svolgersi del programma seguiremo tuo figlio a 360 gradi: dal trasferimento alla fase di inserimento, fino alla verifica dell’adeguato e soddisfacente svolgimento di tutte le attività proposte.

Marzia D.

Partner • Milano - Genova

Dopo essersi laureata in Filosofia all’Università Cattolica di Milano nel 1999 e aver ottenuto una specializzazione in Scienze della Comunicazione e Marketing, ha conseguito una seconda laurea magistrale in Scienze Pedagogiche nel 2012. Ha assunto ruoli manageriali presso importanti realtà multinazionali operanti nel settore dei media e della comunicazione, nell'ambito di organizzazione di processi, strategia, marketing e comunicazione digitale. Dal 2012 lavora in ambito Education occupandosi di bilinguismo, dapprima come Head of School di un Bilingual Pre-School di Milano e poi come Head of Enrollments e Marketing di un gruppo di scuole internazionali. Attualmente si occupa di orientamento, di processi Admission con l'obbiettivo di accompagnare famiglie e studenti nella scelta del miglior percorso didattico per favorire una preparazione eccellente di ogni singolo ragazzo in linea con le sue passioni e risorse.

Chiara G.

Counselor • Milano

Nata a Milano nel 1978. Si Laurea nel 2001 in Scienze della Formazione con una tesi sullo sviluppo cognitivo. Dopo la laurea inizia il suo percorso come Coordinatrice Pedagogica di Comunità di Adolescenti Stranieri. Nel 2006 diventa Professional Counselor presso la Scuola C.S.T.G di Milano e si occupa di orientamento scolastico nelle scuole medie e superiori. Dal 2011 è cultore/assistente in Pedagogia della famiglia all’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. E’ mamma di due ragazzi di 12 e 13 anni, appassionata di Viaggi e Cucina.

Laura T.

Advisor • Como

È Nata a York nel 1976 e dopo aver frequentato le scuole pubbliche in Italia si è laureata a pieni voti in Lettere Classiche all’ University of Oxford. Rientrata in Italia, oltre ad occuparsi dei sue due figli, si è dedicata all’insegnamento dell’inglese a studenti di diverse età, accompagnandoli dai primi anni scolastici fino alla preparazione degli esami di certificazioni della lingua inglese. È appassionata di viaggi, avendo avuto l’opportunità di visitare il mondo intero sin da quando era bambina; negli ultimi anni, in particolare, si è dedicata allo studio delle lingue orientali e all’esplorazione dell’Asia e della sua cultura. Pratica continuativamente il Pilates e legge molto, in particolare monografie storiche.

Tommaso S.

Mental Coach

Si è laureato in Scienze farmaceutiche presso l’università di Genova nel 2014 per poi dedicarsi professionalmente al coaching in ambito sportivo. E’ stato responsabile di team agonistici in ambito velico occupandosi di squadre di ragazzi dai 10 ai 16 anni per oltre 15 anni. E’ appassionato di tecnologia, matematica e scienze e ama trascorrere il suo tempo facendo sport o andando a camminare con i suoi ‘amici pelosi’.

Anna T.

Advisor • Roma

Si è laureata in Filosofia presso l’Università Cattolica del sacro cuore di Milano nel 1981, ha poi conseguito il PhD in Social Sciences alla University of Kent (UK). È docente di storia e filosofia presso un Liceo Milanese e si occupa di trasformazioni culturali legate ai processi di globalizzazione, tema su cui ha scritto diversi saggi e articoli in riviste di settore. Da diversi anni è referente del progetto Erasmus presso un Ateneo di Brescia e si occupa di progetti di volontariato in Africa a favore dei bambini e delle donne. È madre di 6 figli di cui 2 naturali e 2 affidatari ed è appassionata di Cinematografia e musica.