Summer camp sportivi: il mix perfetto tra inglese e calcio

Di: Empowering Students

La stagione estiva è indubbiamente il periodo ideale per vivere un’esperienza unica che coniuga lo sport e lo studio attivo della lingua inglese, soprattutto per i giovani appassionati di calcio. Infatti, i summer camp sportivi offrono un’esperienza completa che va oltre il semplice gioco, consentendo ai ragazzi di sviluppare e affinare sia le abilità sportive che le competenze linguistiche.

I vantaggi delle esperienze sportive all’estero

I summer camp sportivi all’estero offrono un ambiente di apprendimento totalmente immersivo che va ben oltre le lezioni di lingua tradizionali. Durante le attività quotidiane in campo, i partecipanti sono infatti costantemente esposti alla lingua inglese, poiché interagiscono con coetanei da tutto il mondo e allenatori madrelingua. Questa totale immersione stimola senza dubbio l’apprendimento linguistico in modo unico, spontaneo e divertente. Inoltre, durante le sessioni di allenamento mirate, le partite e le attività specifiche in campo, gli allenatori contribuiscono al miglioramento delle tecniche individuali dei ragazzi, permettendo loro di crescere come calciatori, indipendentemente dal loro livello di esperienza. Partecipare a un summer camp sportivo permette inoltre ai giovani di crescere come individui. Attraverso l’interazione e la collaborazione di squadra, infatti, essi sviluppano preziose abilità di leadership e comunicazione, mentre la diversità culturale contribuisce in modo significativo a creare un ambiente inclusivo. Si tratta di esperienze complete che lasciano indubbiamente un segno indelebile nei ragazzi che partecipano a questi programmi estivi, contribuendo a formare individui più consapevoli, aperti e sicuri di sé.

I programmi di Empowering Students

L’ampia proposta di programmi internazionali offerta da Empowering Students include numerosi campi estivi dedicati al calcio, per offrire ai giovani atleti la possibilità di vivere un’estate indimenticabile all’insegna della loro passione e del consolidamento della lingua inglese. Ad esempio, il Football Summer Camp in Irlanda, che si svolge dal 1 al 15 luglio, offre un’opportunità unica di allenamento con i migliori istruttori, permettendo ai ragazzi di migliorare il proprio inglese e immergersi nella cultura locale durante le 30 ore di attività settimanali. Innumerevoli sono le proposte di camp estivi di calcio in Inghilterra. I fan dell’Arsenal, ad esempio, non possono perdere l’esclusiva opportunità di partecipare al programma Football Academy + English che si svolge dal 1 luglio al 5 agosto per ragazzi dai 9 ai 17 anni di età. Durante questa esperienza, i giovani possono entrare a far parte dell’Arsenal Football Academy e migliorare le loro abilità calcistiche grazie al supporto di allenatori altamente qualificati. Il Laliga Football Academy, che si svolge dal 30 giugno al 5 agosto, offre l’opportunità di allenarsi nella prestigiosa Laliga Academy, mentre il Chelsea Football Academy + English, dal 1 al 5 agosto, permette ai giovani di allenarsi nella famosa Chelsea Academy. Invece, per i tifosi della squadra di punta a Manchester, c’è il Manchester City Football Academy, un programma che si svolge dal 1 luglio al 2 agosto e che offre un’esperienza di allenamento unica in un contesto altamente qualificato. Infine, il programma Paris Saint Germain Football Academy, che va dal 30 giugno al 25 agosto, offre una combinazione perfetta tra allenamento con la Paris Saint Germain Football Academy e una totale immersione nella lingua inglese.

Tutte le nostre proposte comprendono vitto e alloggio in residence, numerose ore di football training in campo e sessioni mirate di football coaching con i più qualificati allenatori a livello internazionale, oltre alle sessioni di Active English e a diverse visite guidate.

Vi invitiamo a scaricare la nostra brochure sui summer camp dedicati al calcio e a contattarci per ricevere gratuitamente informazioni su tutti i nostri programmi di studio all’estero.

Scarica ora la brochure

Contattaci

Le destinazioni più popolari per i soggiorni linguistici all’estero

Le destinazioni più popolari per i soggiorni linguistici all’estero

I soggiorni linguistici all'estero rappresentano un'opportunità unica per tuffarsi nella lingua e nella cultura di un Paese straniero. Oltre a potenziare le competenze linguistiche, infatti, questo tipo di esperienza offre anche un arricchimento culturale senza pari e...

Anno scolastico all’estero: la normativa MIUR e le regole da seguire

Anno scolastico all’estero: la normativa MIUR e le regole da seguire

L'esperienza di frequentare un anno scolastico all'estero può rivelarsi un'opportunità straordinaria per gli studenti desiderosi di arricchire il proprio curriculum accademico e professionale, e acquisire competenze nuove in un contesto internazionale. Tuttavia, prima...