Selezione

Età 15-22 anni

Consulenza sui percorsi universitari più adatti
al singolo profilo dello studente

Molte persone hanno già un’idea generale del corso universitario in cui vogliono entrare, altre invece no. Selezionare il corso giusto dall’ampia scelta di opzioni disponibili può ancora essere una decisione difficile.

Per identificare la struttura universitaria che maggiormente risponda alle esigenze individuali, occorre definire un piano personalizzato, partendo dal percorso accademico, dal livello linguistico e extracurriculare e dagli obiettivi professionali di ogni singolo studente.

Attaverso la nostra consulenza i ragazzi riceveranno le informazioni necessarie per fare una scelta responsabile e consapevole.

Come è organizzato?
_

Raccolta di una serie di documemti dello studente per una valutazione preliminare
Selezione di una lista personalizzata di corsi universitari che rispondono al profilo dello studente e ai requisiti richiesti dalle università

Incontro con lo studente per

  • Comprendere il contenuto del corso.
  • Considerare la reputazione della Facoltà.
  • Valutare gli sbocchi lavorativi
  • Consultare le graduatorie.
  • Visitare gli open day
  • Entrare in contatto con ragazzi che frequentano il corso a cui sono interessati

A chi è rivolto?
_

Si rivolge agli studenti delle scuole secondarie superiori o ai diplomati, che devono ancora scegliere il percorso formativo universitario.

A coloro che per  mancanza di informazioni e strumenti non possono fare una scelta consapevole per realizzare il proprio potenziale.