Application

Età 15-22 anni

Assistenza e supporto al processo

di application universitarie

Scegliere l’università giusta per tuo figlio può sembrare scoraggiante e travolgente, ma con la giusta pianificazione e ricerca, il processo diventa più snello e semplice. La nostra consulenza ha lo scopo di offrire informazioni, consigli e indicazioni su quello che a volte può essere un processo confuso.

Il percorso di ammissione alle Università internazionali è un processo che deve essere pianificato negli anni, in quanto prevede pre-requisiti e procedure complesse.

I ragazzi interessati a prospettive di studio internazionali devono costruire negli anni il proprio curriculum vitae, per poter arrivare preparati al momento della domanda di ammissione.

I prerequisiti variano a seconda della tipologia di studio che si vuole intraprendere e del Paese dove si vuole studiare.

Offriamo un supporto professionale in grado di aiutare ogni studente a valutare la sua preparazione curriculare e extracurriculare.

Come è organizzato?
_

Valutazione del profilo accademico ed extracurriculare dello studente.

Valutazione della preparazione ai test di lingua (IELTS/TOEFL) e ai test d’ingresso (SAT/GMAT).

Coaching e supporto revisione CV, Personal statement, lettera di motivazione.

Supervisione e supporto procedure e invio application universitarie.

A chi è rivolto?
_

si rivolge agli studenti delle scuole secondarie superiori o ai diplomati, che noin hanno all’interno della loro scuola un servizio di guidance universitaria.